Xsolla, azienda leader mondiale nella monetizzazione e commercializzazione dei videogiochi, ha presentato una serie di partnership strategiche e una significativa espansione nel mercato giapponese come parte della sua settimana di lancio trimestrale. Tra queste collaborazioni vi è l'associazione con Privacy Vaults Online, Inc. (PRIVO), leader nelle soluzioni di privacy online e gestione dell'identità per i bambini. La collaborazione mira a fornire agli sviluppatori di giochi strumenti per facilitare le strategie di distribuzione diretta al consumatore, al tempo stesso massimizzando la sicurezza nei pagamenti e la protezione dell'utente.
Inoltre, Xsolla ha stretto una partnership con AppsFlyer, una rinomata azienda di tecnologia B2B SaaS/marketing, per integrare in modo fluido dati basati su informazioni in diverse piattaforme. Xsolla si è anche unita a Crypto.com, una piattaforma globale di criptovalute, per integrare la soluzione di pagamento di Crypto.com nella piattaforma Pay Station di Xsolla.
Infine, gli sforzi di espansione dell'azienda si estendono ben oltre le partnership, in quanto stabilisce una presenza locale in Giappone, riaffermando il suo impegno a favorire il prospero mercato dei giochi asiatico.
Controllo genitoriale
Xsolla annuncia una collaborazione con Privacy Vaults Online, Inc. (PRIVO), leader nelle soluzioni di privacy online e gestione dell'identità per i bambini, per consentire agli sviluppatori di giochi di implementare strategie di distribuzione diretta al consumatore e massimizzare la sicurezza nei pagamenti e la protezione dell'utente. Con il lancio del set di funzionalità per il controllo genitoriale, la gamma di soluzioni di Xsolla permetterà agli sviluppatori di integrare un ulteriore livello di verifica per i genitori, tradizionalmente fornito dalle piattaforme e dai mercati, per garantire pagamenti sicuri e conformi quando si vendono e si gioca direttamente con i consumatori.
Sebbene stiamo vivendo una crescita significativa nell'industria dei videogiochi a livello globale, l'innovazione continua e la creazione di esperienze sicure e divertenti per tutte le fasce di età sono vitali, specialmente perché il 71% dei bambini di età inferiore ai 18 anni gioca ai videogiochi. Con il trattamento etico dei giocatori al centro della nuova funzione di verifica, la funzione di controllo genitoriale consentirà agli sviluppatori di giochi di creare un'esperienza di gioco sicura e protetta per tutte le fasce di età, indipendentemente dalla loro posizione o età.
Xsolla collaborerà in questa iniziativa con PRIVO per continuare a rimuovere le barriere per creatori e sviluppatori di giochi mentre sviluppano strategie per interagire con il loro pubblico. Allo stesso tempo, come Fornitore di Registrazioni, Xsolla aiuterà gli sviluppatori a rispettare la COPPA (Children's Online Privacy Protection Act), il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e altre politiche di sicurezza, incluse quelle specifiche per bambini e minori. Xsolla permetterà anche la creazione di un ecosistema di pagamento sicuro e semplificato che si integri perfettamente con la sua gamma di servizi e soluzioni, come Pay Station di Xsolla, Web Store, Vendite di Giochi e altro. Ciò consentirà agli sviluppatori di concentrarsi sulla creazione di un'esperienza di gioco eccezionale e coinvolgente, mantenendo gli standard più elevati di sicurezza e protezione della privacy per i loro giocatori in tutto il mondo.
Il controllo genitoriale consente ai genitori di gestire l'accesso dei loro figli ai pagamenti digitali, proteggendo le famiglie da accessi e acquisti non autorizzati. Riduce possibili dispute e richieste di rimborso migliorando la credibilità e la sicurezza degli acquisti. Questa soluzione promuove un'esperienza utente amichevole per i bambini, incorpora la verifica genitoriale e permette ai genitori di regolare le transazioni digitali dei loro figli secondo necessità.
"In Xsolla, il nostro impegno va oltre il miglioramento dell'esperienza di gioco; siamo anche impegnati a favorire una trasformazione costruttiva man mano che l'industria si espande costantemente", ha detto Anton Zelenin, Direttore del Prodotto Principale, Fintech di Xsolla. "La nostra collaborazione con PRIVO sottolinea il nostro impegno per rafforzare la sicurezza nel commercio dei videogiochi per sviluppatori e creatori, compiendo passi importanti verso la protezione e l'autonomia dei genitori e dei giovani giocatori in tutto il mondo".
"PRIVO celebra i passi che Xsolla sta compiendo per dare ai genitori il controllo sui pagamenti online, consentendo contemporaneamente ai bambini di giocare e partecipare online", ha detto Denise G. Tayloe, CEO di PRIVO.
La funzione di Controllo Genitoriale sarà integrata nella suite di prodotti e soluzioni di Xsolla nella parte finale di quest'anno. Questa funzione sarà presentata e dimostrata alla Gamescom 2023 in agosto. Per ulteriori informazioni sul Controllo Genitoriale di Xsolla, visita: xsolla.pro/parental-control
Xsolla si stabilisce in Giappone
Xsolla annuncia la sua espansione in Giappone con l'apertura di un ufficio locale a Tokyo come parte del suo continuo sforzo di portare servizi innovativi in nuovi mercati. Questo movimento strategico illustra l'impegno di Xsolla per promuovere collaborazioni regionali che beneficiino la sua rete globale. Sottolinea anche il continuo impegno di Xsolla per la crescita dell'industria dei videogiochi in Asia, basandosi sulla sua presenza consolidata in Cina, Corea e Malaysia. Con l'apertura di un nuovo ufficio a Tokyo, Xsolla accoglie esperti locali del settore per servire la sua crescente base di clienti in Giappone, adattare i suoi prodotti e soluzioni agli sviluppatori giapponesi e stabilire collaborazioni locali per migliorare le offerte di servizi in uno dei mercati di giochi più importanti al mondo.
"In Xsolla, il nostro impegno è aiutare il successo degli sviluppatori di giochi attraverso soluzioni adattate alle loro esigenze uniche. Siamo ansiosi di dare il benvenuto a nuovi membri del team che forniranno supporto locale ai nostri partner qui in Giappone", ha detto Chris Hewish, CEO di Xsolla. "La nostra espansione a Tokyo è una pietra miliare significativa nella nostra missione continua di offrire un servizio completamente localizzato, fornendo una soluzione completa che soddisfi le diverse esigenze dei nostri partner in tutto il mondo". La soluzione di pagamento all-inclusive di Xsolla, completa di partnership di pagamento locali, conoscenza e supporto fiscale e regolamentare, offrirà agli sviluppatori di giochi internazionali un modo per espandere la propria presenza nel mercato giapponese e, allo stesso tempo, aiutare i developer giapponesi locali a espandere la propria attività a livello globale. Per ulteriori informazioni su Xsolla in Giappone, visita: xsolla.pro/japan-expansion