Smarriti tra i preventivi ? Scegliete il vostro scaldabagno a gas su instapro.it

Nello scegliere una abitazione, come in una ristrutturazione di una casa, lo scaldabagno è uno degli elementi fondamentali per il comfort quotidiano. E' necessario quindi scegliere con cura, non affidandosi al caso, ma affidandosi a professionisti.

Quanto costa uno scaldabagno a gas: una lieve panoramica

Come per ogni spesa importante è necessario effettuare dei preventivi per installare o sostituire uno scaldabagno a gas al fine di capire il reale costo dell'intero lavoro.
Spesso molti utenti si ritrovano con conti più salati di quanto preventivato a causa dei costi del lavoro e di eventuali spese non calcolate in precedenza. Il costo di uno scaldabagno a gas può variare tra poche centinaia di euro a qualche migliaio. Molto dipende dal tipo di apparecchio che si sceglie e dalle caratteristiche del sistema idraulico e dell'abitazione.
Una parte del preventivo è sempre rappresentato dal costo della manodopera. Di norma questa varia tra le 70 euro fino ad un massimo di 300 euro, anche sulla base della difficoltà dell'intervento che si va ad effettuare. Per scegliere la soluzione più conveniente ed affidarsi alle persone giuste, il web è lo strumento migliore.
Nello specifico una delle piattaforme più affidabili nella ricerca di un professionista è www.instapro.it, che pone il cliente in contatto diretto con migliaia di professionisti. L'utente può quindi facilmente visualizzare i preventivi e mettersi in contatto con il professionista.

Cosa può far variare la spesa: consigli ed accessori

Nel preventivo è necessario specificare se si intende acquistare uno scaldabagno a gas con camera aperta o camera stagna.
Il prezzo varia tra gli scaldabagno a gas ad accensione istantanea, ad accumulo o a condensazione. Il primo è il più diffuso per praticità, date le dimensioni di quello ad accumulo, il quale ha di norma prestazioni migliori. Quello a condensazione è il migliore ed attualmente è quello che viene più consigliato poiché si recupera in termini di risparmio energetico.
E' buona norma per chi abita in zone fredde, scegliere un modello dotato del kit anti-gelo, specie se l'apparecchio è posizionato fuori.
La scelta di un tecnico affidabile, come quelli selezionati da Instapro, permette di essere sicuri sulla qualità del lavoro che sarà effettuato. Cambiare uno scaldabagno non è un lavoro difficile, ma è necessario rispettare tutte le numerose normative che regolano gli impianti, la loro collazione, l'installazione e la manutenzione.
Una delle spese che a volte non si calcola è lo smaltimento del vecchio scaldabagno. Generalmente parliamo di poche decine di euro e la maggior parte dei tecnici lo includono direttamente tra le spese, ma è sempre meglio chiarire questo punto sin dall'inizio. Il rischio è di ritrovarsi in una inutile discussione e dover magari anche doversi occupare dello smaltimento.
E' molto importante prendersi cura delle proprie esigenze e ricercare non sempre il preventivo più conveniente, ma spesso quello che meglio si adatta ai nostri bisogni e le caratteristiche della nostra abitazione, specie se abbiamo in mente di effettuare lavori per renderla un ottimo investimento o la casa dei nostri sogni.
In questo Instapro è la scelta che permette di confrontare in tempo reale i prezzi dei vari professionisti per essere indirizzati al meglio e per risparmiare tempo.

Dubitate dei preventivi per installare o sostituire uno scaldabagno a gas che non rispecchia le caratteristiche sin ora descritte. In molti casi si incorre nel rischio di ritrovarsi un impianto mal-funzionante o non sicuro, che oltre a richiedere ulteriore denaro per la sua riparazione, pone in serio rischio la vita di chi abita l'immobile.