A chi rivolgersi per noleggiare videocamere a Roma

Sempre più privati e professionisti decidono di noleggiare videocamere e altre attrezzature audio e video anziché comprarle.

Ma conviene davvero il noleggio di camere, ottiche e strumenti per fotografia e riprese?

Noleggiare una videocamera conviene?

I motivi per cui sempre più professionisti e appassionati stanno decidendo di scegliere il noleggio rispetto all'acquisto sono molteplici.

Per prima cosa, noleggiare fa risparmiare sul costo spesso molto elevato delle attrezzature; ogni anno infatti escono sempre nuovi modelli di videocamere e strumenti audio, sempre più tecnologici ma anche costosi.

Spesso anche i professionisti del settore fanno fatica ad acquistare gli ultimi modelli e ad ammodernare continuamente l'attrezzatura, che può arrivare a costare anche migliaia di euro.

Tutte le apparecchiature audio e video oltre ad avere un elevato costo, come tutti gli strumenti tecnologici perdono valore velocemente e perciò in pochi mesi subiscono una svalutazione fino al 50% del loro valore economico.

Oltre a ciò, bisogna mettere in preventivo alti costi di manutenzione, nel caso in cui le apparecchiature dovessero inavvertitamente danneggiarsi.

Spesso poi una videocamera o qualsiasi attrezzatura professionale per scattare foto e girare video può servire solo per un periodo di tempo limitato e perciò comprarla per poi utilizzarla poco tempo può essere uno spreco di denaro.

Ecco che il noleggio risolve tutte queste problematiche in quanto:

  • Non ha costi iniziali, ma solo un costo mensile fisso già prefissato da contratto e non variabile.
  • Il canone è personalizzabile in base alle esigenze del cliente.
  • Nel contratto di canone ci sono sempre assistenza, assicurazione e manutenzione inclusi.
  • Le pratiche di noleggio videocamere e attrezzature audio e video professionali sono molto veloci.
  • La durata del noleggio è variabile in base alle esigenze del cliente e può essere di pochi giorni, poche settimane ma arrivare anche a diversi anni.
  • Per i professionisti è possibile portare in detrazione l'intero importo del noleggio, compresa l'Iva.

Perciò, il vero vantaggio del noleggio è che non ha costi aggiuntivi rispetto al canone e che quindi il cliente sa sempre con esattezza quanto dovrà pagare, senza sorprese.

Inoltre, il cliente può usare l'attrezzature in tutta tranquillità senza preoccuparsi di eventuali danni, in quanto nel contratto sono incluse manutenzione, riparazione e assicurazione furto e incendio.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che noleggiando una videocamera professionale è possibile provarla, verificare se effettivamente è adatta per le proprie esigenze e poi successivamente acquistarla, senza dover effettuare un'acquisto alla cieca.

Noleggio videocamere a Roma: a chi rivolgersi

Per noleggiare videocamere a Roma è possibile rivolgersi a White, azienda nel settore da oltre un decennio.

Oltre al noleggio di videocamere, l'azienda si occupa di noleggiare, dando ampia possibilità di scelta, strumentazioni audio come mixer e registratori e accessori come cavalletti, monitor e stabilizzatori.

White permette di scegliere fra strumenti di fotografia, riprese e audio di tutti i tipi e adatti a qualsiasi esigenza: da quelli più costosi, adatti a filmati e foto altamente professionali per film o lungometraggi, fino a quelli più economici per utilizzi amatoriali.