Visitare Amsterdam in sole 24 ore

Visitare Amsterdam in sole 24 ore

 

Amsterdam è una delle città europee più affascinanti, ogni anno meta di numerosi turisti, che apprezzano oltre ai numerosi musei, gallerie e monumenti che testimoniano la sua storia, anche la varietà dei locali notturni e di divertimento che la città propone a tutti i suoi ospiti.

Regalare un viaggio ad Amsterdam può essere una sorpresa molto gradita da regalare per una festa di compleanno, invece di orientarsi verso i soliti regali, un viaggio, anche solo di 24 ore, è senza ombra di dubbio molto originale e piacevole.

Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti su come riuscire a godere in pieno della bellezza di Amsterdam in un solo giorno, armati di scarpe comode, zainetto in spalla, acqua, una piantina della città e tanto voglia di camminare.

Musei

Comè è stato già detto in precedenza Amsterdam è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori e poter ammirare tutte le sue bellezze in sole 24 ore è impossibile, una tappa obbligatoria è però rappresentata dai suoi musei più famosi, come quello di Van Gogh, il Rijksmuseum e la Casa di Anna Frank.

Navigare sui canali

La navigazione sui canali vi permetterà di poter ammirare almeno dall’esterno alcuni delle più belle strutture della città, durante la rilassante navigazione, potrete magari stilare una lista degli edifici che vi hanno colpito di più e che vi farebbe piacere in seguito visitare o ammirare più da vicino.

Passeggiate all’insegna dello shopping

Una passeggiata nelle vie locali non si può proprio perdere, lungo le sue strade più famose, come Negen Straatjes, un’elegante via che ospita negozi di lusso oppure Albert Cuypmarkt, il rinomato mercato all’aperto di Amsterdam, potrete conoscere la gente del posto, fare nuove amicizie, scoprire le tendenze dei Paesi Bassi e mangiare cibo ottimo e da asporto. Da non perdere la passeggiata in Haarlemmerstraat, dove sono ubicati originali negozi e botteghe che preparano pietanze gastronomiche locali.

Divertimento notturno

Per comprendere in pieno la bellezza di Amsterdam è necessario dedicare almeno un paio di ore a delle passeggiate in orario notturno, potrete ammirare le bellissime dimore che si trovano lungo i canali, rese ancora più maestose dalle luci della notte, oppure camminare nel quartiere De Pijp, popolato soprattutto da ragazzi e studenti. Per riposarvi dopo queste lunghe passeggiate è consigliabile rilassarsi nel Plantage.

Una zona ricca di locali è quella di Piazza Dam, la principale piazza della capitale olandese, qui infatti troverete  famosi locali come l’ Irish Pub, O’ Reilly, dove potrete anche mangiare e bere tanta birra.