Sono numerosi i vestiti all in one proposti da alcuni dei brand più interessanti del settore moda. Si tratta di vestiti interi che sembrano apparentemente composti però da un top e da una gonna. Perché scegliere proprio un vestito all in one di questa tipologia? Ecco i motivi in assoluto più importanti:
- Comfort. Un completo gonna e top è sicuramente molto bello, ma anche poco confortevole. La gonna infatti potrebbe spostarsi anche se di pochi millimetri appena durante le vostre attività quotidiane e il top potrebbe alzarsi, una scelta questa che può non essere adatta insomma per le donne più dinamiche, sempre in movimento, che sono sempre attive durante tutto il corso della giornata. Un vestito all in one garantisce la stessa identica resa estetica di un completo gonna e top con il vantaggio di risultare però davvero molto confortevole dato che non ci sono elementi che possono spostarsi, dato che il vostro abito sarà insomma sempre in ordine.
- Praticità. Sempre per il motivo di cui abbiamo appena parlato, un completo gonna e top può risultare poco pratico in quanto non consente di avere libertà di movimento, incapace di essere quindi versatile e adatto per ogni genere di occasione, mentre la praticità con un vestito all in one è assolutamente assicurata.
- Tendenza. Tra le tendenze più hot degli ultimi anni dobbiamo sicuramente ricordare la capacità di stupire gli altri in modo intenso. Un vestito all in one riesce a stupire proprio perché inganna lo sguardo, perché fa credere che si tratti di un completo quando invece è un unico abito.
I vestiti all in one sono disponibili in un’ampia gamma di modelli. I più belli a nostro avviso sono quelli molti stretti, che valorizzano al meglio il corpo femminile, sottolineando ogni sua curva. I vestiti all in one proprio perché confortevoli e pratici si prestano davvero molto a linee attillate di questa tipologia, che potrebbero invece risultare scomode con un completino top e gonna. Per quanto riguarda i colori, per stupire veramente coloro che incontrate durante la giornata, la scelta migliore da fare sarebbe un abito monocromatico che inganna infatti lo sguardo in modo ancora più intenso. Se però desiderate un look più ricercato, meglio scegliere uno spezzato, che sia realizzato in due diversi colori, ma anche possibilmente in due diversi materiali, come il satin ad esempio per la parte superiore e l’ecopelle per la parte inferiore.
I migliori vestiti all in one possono essere acquistati sia nei negozi della vostra città che online. Noi vi consigliamo caldamente di effettuare l’acquisto online, così che per voi sia possibile riuscire ad avere a disposizione una gamma vasta di modelli tra cui scegliere e così che sia possibile anche riuscire a risparmiare. Capita infatti che questi abiti abbiano costi elevati, sia perché sono molti i brand lussuosi che li realizzano sia perché si tratta di una tipologia di abito abbastanza ricercata. Senza dimenticare poi la comodità di fare acquisti senza neanche doversi muovere da casa, da computer, smartphone e tablet in appena pochi click, ricevendo poi il vostro abito nel giro di pochi giorni appena direttamente presso il vostro domicilio.