Sei stanco di passare il solito Capodanno a Roma ? Allora quest’ anno prenota in anticipo il tuo volo e vai a visitare le fantastiche isole di Capo Verde, uno spettacolare arcipelago di isole africane, considerate tra le mete turistiche di maggior successo.
Cosa vedere a Capo Verde
Se passate le vostre vacanza a Capo Verde, avrete solo l’ imbarazzo della scelta riguardo a quello che volete visitare, infatti questa nazione presente ben 10 isole, di cui una disabita, divise in Sopravento e Sottovento.
Isola del Sal
Una delle principali isole di Capo Verde viene presa d’ assalto dai turisti, soprattutto gli italiani, e dagli amanti de gli sport acquatici infatti quest’ isola è perfetta per praticare: surf,windsurf e kitesurfing.
Se vi trovate all’ isola del Sal, non potete far a meno di andare a visitare le saline di Pedra Lume, dove all’ interno di un cratere estinto,l’ acqua evapora portando in superficie il sale che grazie ai tantissimi minerali presenti a tantissimi colori.
Un’ altra attrazione dell’ Isola del Sal è la piscina naturale di Buracona, una spettacolare grotta sotteranea che presenta diverse tipi di roccie e dove il sole riflette la luce regalando un gioco di luci a dir poco unico.
Boa Vista
L’ isola di Boa Vista presenta una morfologia spettacolare ed è considerato un paradiso terrestre dove potrete passare una bellissima vacanza sia da soli che con i vostri amici.
Quest’ isola si contraddistingue per le sue numerose e lunghissime spiagge, tra queste spiccano i 18 km della spiaggia di Santa Monica, dove oltre a rilassarvi potrete fare lunghe passeggiate ascoltando la Morna, la musica tipica di Capo Verde.
A Boavista merita una visita anche il paesino di Fundo das Figueiras, con le sue piccole stradine e un archittettura molto semplice e siamo sicuri che la popolazione locale, molto ospitale vi inviterà a mangiarecon loro.
Saò Vicente
L’ isola di Saò Vicente, che fa parte di quelle di Sopravento, è una delle isole più animate dell’ arcipelago capoverdiano, dove gli eventi sono sempre all’ordine del giorno.
In quest’ isola potrete assistere al Carnevale più caldo dell’ isola che presenta una lunga parata di maschere ,che si ispirano al Carnevale di Rio de Janeiro.
Ad agosto tutta l’ isola si sposta sulla spiggia di Baia das Gatas, famosa anche per le gare di windsurf, dove si svolge un festival musicale in cui per una settimana gruppi locali e stranieri si alternano sul palco intrattendo il pubblico.
Nel mese di settembre nella capitale dell’ isola potete partecipare al Mindelact, un festival che propone numerosi spettacoli teatrali allo scopo di promuovere la cultura capoverdiana.