Quanto è difficile gestire una casa! Scegli Yougenio, e tutto diventa più leggero

 

Gestire una casa è davvero molto difficile. Oltre alle pulizie quotidiane e a quelle straordinarie è necessario anche infatti ricordarsi di effettuare la manutenzione, anche in questo caso sia ordinaria che straordinaria, di tutti gli elettrodomestici e far controllare la caldaia periodicamente. Ogni qualvolta qualcosa si rompe, è necessario chiamare un professionista, fare mille telefonate alla ricerca di un preventivo che sia in linea con il nostro budget, prendere un appuntamento, che spesso è anche molto lontano nel tempo, e attendere la risoluzione del problema. Per un problema simile, si vorrebbe chiamare lo stesso professionista, visto che ha fatto un ottimo lavoro, ma chissà dove è stato messo il numero! E poi i professionisti necessari in casa sono talmente tanti che ci vorrebbe una vera e propria rubrica, ma chi ha il tempo di mettersi a copiare tutti i numeri! Se a tutto questo aggiungiamo una vita frenetica, il lavoro sempre pieno di responsabilità che ci costringe ad avere molti pensieri per la testa anche quando siamo in casa, persino nel fine settimana, i figli da portare a scuola, gli impegni numerosissimi… capite bene che gestire la casa è più che difficile, è quasi impossibile!

 

Oggi come oggi quando qualcosa ci sembra impossibile facciamo riferimento al web, quasi come se questo luogo virtuale potesse detenere le chiavi per risolvere ogni genere di difficoltà, quasi come se qui fosse possibile mettere in pratica quasi una sorta di magia, un abracadabra che riesce a mettere tutto di nuovo in ordine. Non si tratta di magia ovviamente, ma è vero che sul web sono disponibili gli strumenti di cui abbiamo bisogno per dare un po’ di rondine alla nostra vita. Gestire una casa infatti diventa molto più leggero e semplice grazie a Yougenio.com, un e-commerce dedicato ai servizi per la casa.

 

Parlare di un semplice e-commerce in realtà è sbagliato. Dovremmo piuttosto parlare di una rete di professionisti suddivisi per macrosettori: ci sono i professionisti della pulizia, gli elettricisti, gli idraulici, i professionisti del settore edile, i giardinieri, coloro che si occupano di disinfestazione, i professionisti della climatizzazione e coloro che lavorano nel settore degli impianti di sicurezza. Una volta scelto il macrosettore, al suo interno è possibile trovare tutta una serie di servizi specifici, pensati per risolvere un problema ben preciso. Il servizio può essere acquistato direttamente in pochi semplici click oppure è possibile richiedere gratuitamente un sopralluogo nel caso in cui si tratti di un lavoro complesso. Qualunque sia la modalità, sarà il cliente a scegliere ovviamente la data e l’orario che preferisce.

 

Molti servizi vengono solitamente utilizzati di rado: difficilmente, per fare un esempio, qualcuno avrà bisogno di un idraulico più volte nel corso di un mese; lo si chiama infatti per un’emergenza oppure per un lavoro di ristrutturazione. Ci sono però alcuni servizi di cui invece è possibile avere bisogno davvero di frequente come i servizi di pulizia della casa: coloro che lavorano tutto il giorno e che non hanno tempo per le faccende domestiche hanno bisogno che qualcuno si prenda cura della loro abitazione una volta alla settimana o almeno una volta al mese. In questo caso è possibile scegliere sempre lo stesso professionista in modo da ottenere sempre, settimana dopo settimana, mese dopo mese, lo stesso identico e soddisfacente risultato, ed è possibile anche accendere quasi una sorta di abbonamento per fare in modo di averlo sempre disponibile.

 

Nonostante questa struttura possa apparire complessa, possiamo assicurarti che utilizzare il portale è invece davvero molto semplice e soprattutto molto intuitivo, un vero e proprio amico capace di arrivare nelle case di tutti gli italiani e aiutarli a gestire una casa nel migliore e semplice modo possibile.