Portoni sezionali Armo: massima qualità ad un prezzo vantaggioso

 

Magazzini, capannoni e stabilimenti industriali con un’ampia attività di carico e scarico merci non possono fare a meno dei portoni sezionali.

Queste particolari porte d’ingresso sono progettate con un’apertura a scorrimento e scomparsa. Una tecnologia che consente di velocizzare le operazioni in entrata e in uscita, ottimizzando in parallelo gli spazi a disposizione. In termini di sicurezza e di efficienza aziendale, rappresentano un chiaro valore aggiunto.

I portoni sezionali devono rispondere a severi requisiti in fatto di sicurezza. Prima di investire in questa tecnologia è meglio assicurarsi che il produttore utilizzi materiali di alta qualità, testati, collaudati e certificati singolarmente.

Per massimizzare efficienza e affidabilità, è possibile installare nella propria azienda strutture su misura. I portoni sezionali Armo sono adattabili ad ogni tipo di locale, in base all’altezza del

capannone, grazie a tre diverse possibilità di scorrimento: orizzontale, parzialmente verticale (per sfruttare la luce tra pavimento e soffitto) e totalmente verticale. Quest’ultimo modello è ideale per le costruzioni ad uso industriale, in quanto sfrutta l’altezza del locale, lasciando lo spazio in profondità per altri macchinari come carriponte e gru.

Anche la presenza dell’oblò, generalmente ritenuta un optional, rappresenta un plus da non sottovalutare: in molte circostanze è utile, se non indispensabile, che l’operatore possa vedere – a portone chiuso – ciò che accade all’esterno, per esempio un camion che si sta avvicinando.