Gli hotel più particolari in Italia

Quando si sceglie di fare una vacanza il luogo in cui soggiornare non è da sottovalutare, certo, la meta è più importante anche perché in genere lo scopo è quello di passare meno tempo possibile chiusi in camera ma al contrario quello di visitare al meglio ogni angolo del posto in cui ci si trova.
Tuttavia scegliere un buon Hotel o un buon agriturismo, B&B, insomma quel che preferite, non è una decisione che va presa alla leggera e se siete stanchi dei soliti hotel e volete provare qualcosa di diverso l’Italia fa al caso vostro, vi sarà infatti permesso di passare la notte ad un faro o di sentirvi dei nobili soggiornando in un vecchio castello.
Chi ama la natura potrà dormire su un albero e chi invece ama le tradizioni o le peculiarità dei luoghi può, ad esempio, scegliere i trulli!
Lazio, Emilia Romagna ed Umbria
Nel Lazio potrete trovare le ‘’iRooms’’ che, come il nome stesso sembra suggerire, si tratta di camere volte al futuro con un design geometrico, luci al led, docce a cascata e, per i più esigenti, un wi-fi gratuito.
Queste sembrano le camere fatte appositamente per chi non riesce a rinunciare ad internet, tali camere le trovate sparse anche nel centro di Roma, permettendovi di visitarla esattamente come il Floris Hotel, un hotel in via Nazionale a Roma dall’ottima posizione e dai servizi garantiti.
In Emilia Romagna troverete il Castello di Felino, un luogo che realizza i sogni di chi desidera da sempre dormire in un castello immerso nel verde e circondato da mura millenarie, può essere meta di chi desidera una vacanza romantica ma anche di chi vuol fare un’esperienza diversa.
In Umbria, invece, trovate l’Etruscan Chocohotel, un sogno per tutti i golosi. Ogni stanza è infatti arredata con oggetti che richiamano la forma dei cioccolati più famosi (gli armadi, le lampade, le spalliere dei letti) e nell’aria l’aroma di cioccolato non manca di certo!
La magia della Sardegna
Qui trovate l’unico faro d’Italia adibito anche ad Hotel: si tratta del Faro Capo Spartivento, vi troverete dove un tempo visse la remota figura del ‘’guardiano’’, immersi nel bellissimo mare della Sardegna, sempre sotto di voi. Il fato è attivo, il suo fascio di luce guida ancora le navi ed è aperto in ogni stagione perciò se siete degli inguaribili romantici o degli amanti del rumore del mare questo luogo suggestivo farà sicuramente al caso vostro, rendendo anche il luogo in cui alloggiare un ricordo unico da non dimenticare.