Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Fino al 16 marzo tutti i Tascabili Einaudi sono in sconto del 25% negli store online e nelle librerie fisiche.

Si tratta di un evento promozionale ripetuto già negli anni scorsi, un’occasione che capita una volta l’anno in conformità con quanto dichiarato dalla Legge Levi.

Queste occasioni sono perfette per recuperare i libri dei migliori scrittori contemporanei italiani e stranieri. I libri Einaudi da leggere a prezzo scontato sono moltissimi, e su Amazon si può sfogliare il catalogo completo.

Sconti Einaudi 2019, i migliori scrittori contemporanei da scoprire

Per aiutarvi nella scelta dei libri Einaudi da leggere e acquistare in promozione abbiamo selezionato 10 titoli immancabili nella vostra libreria, scritti da 10 scrittori contemporanei che vale la pena scoprire o riscoprire. Tra classici moderni, novità, saggi di divulgazione e appassionanti romanzi, ecco i nostri consigli di libri Einaudi scontati del 25 per cento.

Haruki Murakami

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Gli sconti sui tascabili Einaudi sono un ottimo modo per scoprire i grandi narratori della nostra modernità: tra questi c’è Haruki Murakami, tra gli autori giapponesi più famosi in tutto il mondo.

Il suo “Kafka sulla spiaggia” è un vero bestseller, un romanzo on the road con due protagonisti che non si conoscono, l’uno giovane e l’altro vecchio. Raccontata in prima persona, la storia apparentemente lenta e delicata si trasforma in un susseguirsi di eventi e colpi di scena che vi lasceranno col fiato sospeso.

Elegante ma mai scontata, la prosa di Murakami vi conquisterà e finirete per voler leggere altri libri di questo autore, a partire da Norvegian Wood fino alla saga di 1Q84. Questo romanzo, in formato tascabile, è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli.

David Foster Wallace

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

David Foster Wallace è uno degli scrittori contemporanei più interessanti e chiacchierati di sempre: se non lo conosci ma ti ha sempre incuriosito il suo stile narrativo, gli sconti di Einaudi possono essere una buona occasione per scoprire questo autore statunitense.

Portatile” è un’antologia delle opere più celebri di Wallace, dai romanzi ai saggi, passando per i testi didattici e i racconti. L’universo di David Foster Wallace emerge forte e chiaro dalle pagine di questa antologia, disponibile con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli.

Tra gli altri libri dello stesso autore che è possibile acquistare a prezzo scontato vi consigliamo “Infinite Jest“, “Questa è l’acqua“, “La scopa del sistema“, “Considera l’aragosta“.

Chimamanda Ngozi Adichie

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Chimamanda Ngozi Adichie è una scrittrice africana – nigeriana, per la precisione – tra le più celebri e note al mondo. “Americanah” è il suo terzo romanzo, uscito nel 2013, che racconta della giovane nigeriana Ifemelu, costretta a trasferirsi negli Stati Uniti per sfuggire alla guerra.

Ifemelu affronta i problemi tipici di un’adolescente, ma anche delle situazioni del tutto particolari, legate al fatto che lei è una straniera in terra straniera. I temi dell’identità, dell’appartenenza, dell’inclusione e del rispetto delle differenze sono portanti in tutti i suoi libri, ma è qui che essi si presentano con più forza.

Pubblicato in formato tascabile, questo romanzo è disponibile con sconto su Amazon, IBS e Hoepli. Chi lo ha già letto può recuperare i suoi romanzi precedenti: “L’ibisco viola“, “Metà di un sole giallo“, la raccolta di racconti “Quella cosa intorno al collo” e il saggio “Dovremmo essere tutti femministi“, trasposizione scritta di un suo famosissimo TED Talk.

Raymond Carver

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Scrittore, poeta e saggista, lo statunitense Raymond Carver è un autore decisamente da scoprire, perchè ha dedicato tutta la sua vita alla scrittura, e il successo è arrivato proprio quando gli è stata diagnosticata una gravissima malattia.

Cattedrale” è il manifesto della sua poetica: tanti racconti di poche pagine, essenziali e scarni, che però riescono a darci l’idea di vite assolutamente normali, eppure speciali e degne di essere raccontate. Con una copertina particolare, quasi come se i libri dello scrittore rappresentassero una collana a parte, quest’antologia è disponibile a prezzo scontato su Amazon, IBS e Hoepli.

Dello stesso autore sono disponibili, sempre con il 25% di sconto, anche i libri “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“, “Se hai bisogno, chiamami“, “Il mestiere di scrivere” e “Principianti“.

Michela Murgia

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Michela Murgia è una delle voci più interessanti della nostra letteratura, e gli sconti sui tascabili Einaudi possono rappresentare una buona occasione per conoscere quest’autrice.

Il suo ultimo libro “Istruzioni per diventare fascisti” è un saggio divertente che gioca con la provocazione, il paradosso e l’ironia per metterci in guardia dagli errori del passato che diventano minacce per il futuro. Uscito di recente, il libro ha avuto un grande successo di pubblico e critica, ed è disponibile su Amazon con il 25% di sconto, su IBS e Hoepli.

Per chi preferisce la narrativa ai saggi, sono tanti i libri di Michela Murgia che si possono recuperare con lo sconto Einaudi: dal suo esordio con “Il mondo deve sapere” alla consacrazione artistica con “Accabadora” fino ad arrivare a “Chirù” e “Viaggio in Sardegna“.

Kazuo Ishiguro

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Ambientato nell’Inghilterra degli Anni Trenta, “Quel che resta del giorno” è un romanzo dello scrittore giapponese naturalizzato inglese Katzuo Ishiguro, che nel 2017 ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura.

Si tratta di un romanzo emozionante e che non smetterà mai di appassionare i lettori nonostante sia stato scritto circa trent’anni fa: protagonista è l’irreprensibile maggiordomo inglese Stevens, che vive la sua prima settimana di libertà dal lavoro attraversando la Cornovaglia e compiendo un viaggio tanto esteriore quanto interiore.

Acclamato da pubblico e critica, Ishiguro ha vinto con questo romanzo il Booker Prize, ovvero il più importante riconoscimento editoriale in Inghilterra. Oltre a “Quel che resta del giorno“, disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli, sono in vendita a prezzo promozionale anche “Non lasciarmi“, “Quando eravamo orfani” e “Il gigante sepolto“.

Paul Auster

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Scritti tra il 1985 e il 1987, i tre romanzi che compongono questa trilogia sono tra i più noti della produzione di Paul Auster, scrittore e intellettuale newyorkese di stampo postmodernista.

Si tratta di tre detective stories, gialli che tuttavia sovvertono le regole del genere, destrutturando la realtà e restituendoci tre storie che possono essere lette separatamente o insieme, mantenendo in ogni caso una grande carica emozionale. La città di New York, con i suoi grattacieli, le strade enormi e le persone indaffarate, non è infine un mero sfondo, ma un vero e proprio personaggio.

Il libro è in vendita con sconto del 25% su Amazon, IBS e Hoepli; chi non ama i polizieschi, ma è comunque curioso di conoscere questo autore, può optare per altri romanzi come “4321“, “Leviatano” e “Nel paese delle ultime cose“.

Domenico Starnone

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Domenico Starnone, vincitore del Premio Stega nel 2001, è uno scrittore e sceneggiatore partenopeo decisamente da scoprire, e il modo migliore per fare la sua conoscenza è leggere “Lacci“, tra i suoi libri più riusciti.

Scritto sottoforma di scambio epistolare, “Lacci” racconta la storia di un rapporto di coppia e familiare che si sgretola, ma che non riesce mai a spezzarsi completamente a causa di tutti quei legami e ricordi che tengono unite le persone. Emozionante e coinvolgente, rapirà il lettore fino a condurlo verso un finale inaspettato.

Il libro è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli; tra i libri di Domenico Starnone che è possibile acquistare con il 25% di sconto ci sono anche “Scherzetto” e “Autobiografia erotica di Aristide Gambìa“.

Mo Yan

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 2012, Mo Yan è riuscito a fare luce sulla Cina ai tempi della Rivoluzione Culturale ed è uno degli scrittori orientali più conosciuti e apprezzati in Occidente.

La protagonista di questo romanzo è la levatrice Wan Xin, autorevole custode dei segreti della maternità, che negli anni Sessanta si trova a dover seguire le nuove direttive del Partito; da che aiutava le madri a far nascere i bambini, Wan Xin finirà per praticare vasectomie e aborti, finchè la politica di controllo delle nascite non si farà così aggressiva e violenta da spaventare anche lei.

Paragonato a Gabriel Garcia Marquez per la sua capacità di ricreare luoghi straordinari, questo romanzo ambientato nella “Macondo cinese” è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli. Dello stesso autore è possibile acquistare con il 25% di sconto anche “Grande seno, fianchi larghi“, “Il supplizio del legno di sandalo” e “Sorgo rosso“.

Francesco Piccolo

Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Vincitore del Premio Strega nel 2014, “Il desiderio di essere come tutti” di Francesco Piccolo è al tempo stesso una storia di formazione e la Storia dell’Italia nel secondo Dopoguerra.

Da Berlinguer al delitto Moro, da Craxi a Berlusconi, il protagonista vive le vicende politiche dell’epoca e le intreccia con le sue esperienze personali, dando vita a un racconto in cui è impossibile non riconoscersi con i personaggi e l’autore, sia per chi è d’accordo che per chi è in contrasto con il suo punto di vista.

“Il desiderio di essere come tutti” è disponibile a prezzo scontato su Amazon, IBS e Hoepli. Dello stesso autore sono disponibili con lo sconto del 25% “Storie di primogeniti e figli unici“, “Momenti di trascurabile felicità” e “L’Italia spensierata“.

I migliori scrittori contemporanei da scoprire con gli sconti Einaudi

I libri pubblicati da Einaudi sono una garanzia di qualità, e il mese di sconti dedicati ai Tascabili è un evento unico durante l’anno: secondo la legge Levi, infatti, non è possibile prolungare gli eventi promozionali e di saldi per più di un mese.

Il consiglio è quindi di affrettarsi, cogliendo la palla al balzo per scoprire i migliori scrittori contemporanei italiani e stranieri. Avrete l’imbarazzo della scelta, perchè il catalogo dei titoli in sconto su Amazon è davvero molto vasto. Non ci resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi che avete tempo fino al 16 marzo per fare incetta di grandi libri.

Fonte: Al via il 25% di sconto sui tascabili Einaudi: 10 scrittori contemporanei da scoprire

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi