Arthur Leclerc nel junior team Sauber, il fratello del pilota Ferrari correrà in Formula 4 tedesca

Arthur Leclerc nel junior team Sauber, il fratello del pilota Ferrari correrà in Formula 4 tedesca
in foto: Arthur Leclerc – @Sauber

Giovani piloti crescono e, magari tra qualche anno, ricalcheranno le orme dei loro familiari che li hanno preceduti: mentre gli occhi della Formula 1 sono tutti sul figlio d’arte Mick Schumacher, che potrebbe presto riabbracciare la massima serie del motorsport scendendo in pista nelle prove libere del GP di Germania, nelle serie minori sono diversi i parenti illustri che stanno cercando di costruirsi una carriera importante. Tra di loro c’è senza dubbio Arthur Leclerc, fratello minore del ferrarista Charles, che dopo aver preso parte ai test di Formula E, è appena entrato a far parte del Sauber junior team.

Charles Leclerc e Arthur Leclerc – Foto Instagramin foto: Charles Leclerc e Arthur Leclerc – Foto Instagram

Il giovane Leclerc parteciperà alla Formula 4 tedesca

Il più piccolo dei fratelli Leclerc, infatti, ha aderito al programma della scuderia elvetica e nel 2019 correrà nella Formula 4 tedesca con il team US Racing–CHRS, squadra di Ralf Schumacher e Gerhard Ungar. Il giovane monegasco sarà al volante della vettura di proprietà della Sauber insieme a Alessandro Ghiretti, Theo Pourchaire e Roman Stanek prendendo parte al campionato ADAC F4 e nei turni selezionati del Campionato Italiano F4 sotto lo sguardo attento dei due proprietari che ne sosterranno la crescita con la speranza di vederlo salire di categoria, lo stesso obiettivo che muove anche il giovane fratello d’arte: “Sono entusiasta di far parte del Junior Team Sauber. Si tratta di un programma serio legato a un team di Formula 1. Mio fratello anche faceva parte della Sauber nel 2018  e questa opportunità significa molto per me. La mia macchina sarà completamente diversa e molto più veloce rispetto alla vettura di Formula 4 che ho guidato in Francia e il mio obiettivo è vincere e salire alla categoria successiva sono state le sue parole.

Un’opportunità importante per Arthur Leclerc che, dopo essersi cimentato alla guida della Venturi che prende parte al mondiale di Formula E e aver chiuso al 5° posto il campionato francese di Formula 4, spera adesso di ripercorrere la strada tracciata dal fratello, approdato in Ferrari dopo essersi laureato campione in GP3 prima e in Formula 2 dopo debuttando in Formula 1 proprio con la vettura elvetica brandizzata Alfa Romeo. Il percorso del più giovane dei Leclerc è appena iniziato, ma se il talento è lo stesso mostrato da Charles tra qualche anno potrebbe esserci una nuova coppia in Formula 1 pronta a ricalcare le orme dei fratelli Schumacher che rappresentano, ad oggi, il top nella storia della massima categoria del motorsport.

Fonte: Arthur Leclerc nel junior team Sauber, il fratello del pilota Ferrari correrà in Formula 4 tedesca