Co-Guard ti aiuta a incrementare le vendite online del tuo e-commerce

Esiste un modo per incrementare le vendite del proprio negozio virtuale? Certo, l’unica soluzione è offrire prodotti a un prezzo migliore rispetto alla concorrenza, rimanendo competitivi sul mercato. Questo però comporta ore interminabili spese nel monitorare manualmente l’offerta dei competitor, con risultati approssimativi vista la velocità con cui variano continuamente i prezzi.

Qui entra in gioco Co-Guard, un servizio che rivoluziona totalmente il flusso di lavoro di monitoraggio e ti aiuta a incrementare le vendite online. La piattaforma è utilizzabile in tre diverse modalità: come modulo aggiuntivo al tuo e-commerce, come interfaccia web a te riservata, attraverso la quale consultare i dati, o in modalità API.

Come funziona? Per essere costantemente aggiornati sulla variazione di un prezzo specifico, è necessario indicare l’URL del prodotto che si desidera monitorare e il sistema provvederà automaticamente e costantemente a registrare ogni singola variazione. I dati raccolti saranno consultabili tramite una dashboard, che offrirà una visione d’insieme immediata grazie all’utilizzo di grafici e tabelle comparative.

Inoltre la funzione Dynamic Pricing di Co-Guard, è uno strumento dedicato all’aggiornamento del tuo catalogo online di prodotti, in base all’offerta della concorrenza. In base al posizionamento che desideri ottenere rispetto ai competitor, hai la possibilità di impostare un valore assoluto o un valore percentuale per la variazione di prezzo (per esempio 5€ o il 5% di variazione del best price) e ottimizzare i risultati della tua analisi di mercato.

 

I vantaggi?

 

  • Un monitoraggio preciso e aggiornato del mercato di riferimento, con un conseguente risparmio di tempo e di energie.
  • Un aggiornamento sulle singole variazioni di prezzo che permette di migliorare la propria offerta commerciale.
  • Un risparmio di risorse e una visione d’insieme di cui servirsi per elaborare strategie di prezzo per aumentare il margine di guadagno.

 

Co-Guard è il primo servizio specializzato nell’analisi e nel monitoraggio di dati per l’e-commerce. Utilizzarlo è semplice e può fare la differenza per ottenere il massimo profitto dalle tue vendite online.