wellness 

Ecco i cibi da inserire nella dieta autunnale per depurare l’intestino

Ecco i cibi da inserire nella dieta autunnale per depurare l’intestino Ripulire l’intestino durante il cambio di stagione è fondamentale per aumentare le difese immunitarie e affrontare al meglio l’autunno e l’inverno, per questo è importante portare a tavola gli alimenti giusti ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre, soprattutto frutta e verdure come zucca, zucchine, cavolo, broccoli, ma anche melograno, mele, pere. Tutti cibi che ci aiutano e ripulire l’intestino e che non possono mancare nella nostra dieta autunnale: ideali da consumare crudi o all’interno di zuppe o salutari…

Read More
wellness 

Stress da lavoro per un italiano su 10: le donne stanno peggio di tutti

Stress da lavoro per un italiano su 10: le donne stanno peggio di tutti Sei milioni di italiani soffrono di stress da lavoro, manifestando disturbi come ansia, insonnia, dolori muscolari sino alla depressione; nella maggioranza dei casi si tratta di donne, più di 3 milioni e 200mila. Sono i dati preoccupanti diffusi dalla Società italiana di psichiatria in seno a un convegno tenutosi al Fatebenefratelli di Milano, organizzato in vista della Giornata mondiale della Salute Mentale che si celebrerà il prossimo martedì 10 ottobre. A patire questi disagi è dunque…

Read More
wellness 

Ecco i motivi per cui un uomo dovrebbe fare un massaggio alla sua donna

Ecco i motivi per cui un uomo dovrebbe fare un massaggio alla sua donna Mantenere vivo l’amore all’interno di una coppia non è semplice, spesso i continui litigi e le possibili incomprensioni possono ridurre la serenità, portando a un’inevitabile rottura. Esiste però un metodo per risolvere tutto in un batter d’occhio e soprattutto per concedere un piccolo momento di piacere alla partner: un massaggio. Ecco per quale motivo gli uomini dovrebbero farlo spesso alla propria fidanzata. 1. Rafforza il legame di coppia – Il massaggio è un modo per avvicinarsi…

Read More
wellness 

Piangere aiuta davvero: la ragione non basta davanti a un fallimento

Piangere aiuta davvero: la ragione non basta davanti a un fallimento Lasciarsi andare a una reazione emotiva dopo un fallimento, come può essere un pianto liberatorio, ci aiuta di più che riflettere razionalmente sull’accaduto. In altri termini, star male e concentrarsi sulle emozioni ‘forti’ scaturite dall’evento negativo è meglio che rimuginare sul proprio insuccesso, perché lasciarsi andare sprona a migliorarci al prossimo tentativo. Insomma, una risposta cognitiva potrebbe essere controproducente rispetto a quella emotiva. A determinarlo, un team di ricercatori americani provenienti da tre prestigiosi atenei; l’Università del Kansas, l’Università…

Read More

Trenta grammi di mandorle al giorno fanno bene al cuore

Trenta grammi di mandorle al giorno fanno bene al cuore Anacardi, noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi, pistacchi: possono essere consumati a colazione, per lo spuntino di metà mattina o pomeridiano, o durante i pasti, rendendo per esempio più fantasiosa un’insalata. Perché, oltre che buona, «la frutta secca fa bene alla salute, purché non si esageri con le quantità, perché è molto calorica» spiega Roberto Volpe, ricercatore in prevenzione cardiovascolare del Cnr. Uno studio pubblicato su The American Journal Clinical Nutritionevidenza, per esempio, che un consumo quotidiano di circa 30 grammi riduce il colesterolo…

Read More

Mentre dormiamo possiamo davvero imparare nuove informazioni

Mentre dormiamo possiamo davvero imparare nuove informazioni Durante le ore di sonno possiamo imparare cose nuove se ci vengono insegnate sotto forma di stimoli uditivi. Questo è quanto hanno scoperto i ricercatori che su Nature Communications hanno pubblicato lo studio intitolato “Formation and suppression of acoustic memories during human sleep” attraverso il quale ci mostrano il comportamento del nostro cervello mentre dormiamo e come le nuove informazioni che ci arrivano entrino a far parte della nostra memoria. Lo studio. I ricercatori hanno testato la possibilità di imparare a riconoscere uno…

Read More

La dieta Dukan

Il metodo Dukan si propone di offrire un modo per dimagrire naturalmente, con il ritorno agli alimenti fondatori della specie umana, quelli dei primi uomini, cacciatori e raccoglitori, ossia, proteine e verdure, 100 alimenti, 72 dei quali provenienti dal mondo animale e 28 da quello vegetale. Questa offerta contiene una menzione magica: “A VOLONTÀ”. Il metodo viene svolto  attraverso 4 fasi  dalla più forte, inquadrata ed efficace alla più aperta e stabilizzante. 4 fasi che si succedono per raggiungere l’obiettivo ideale: dimagrire naturalmente,…

Read More

Rendiamo ogni nostro momento un viaggio di avventura senza limiti!

“Guardando un uccello seduto sul ramo di un albero mi sono chiesto: come mai sta seduto lì mentre potrebbe volare da qualsiasi altra parte? Poi ho chiesto anche a me la stessa cosa…” Viaggiare ci arricchisce di immagini, di conoscenza, di esperienze, di sensazioni e di emozioni. Ci apre la mente ed il cuore verso realtà sconosciute, ci rende più sensibili, più empatici, più “umani”. Che cosa accade quando viaggiamo? Si acuiscono i sensi, vediamo cose diverse, sentiamo lingue e modi di parlare differenti, suoni, profumi, sap…

Read More