Roma, Patrick Kluivert “sgrida” il figlio Justin: “Era meglio se rimanevi all’Ajax”

Roma, Patrick Kluivert “sgrida” il figlio Justin: “Era meglio se rimanevi all’Ajax”

Dopo il pareggio sfortunato con il Milan, dalle parti di Trigoria continua ad esserci un clima molto teso. Con Eusebio Di Francesco nuovamente nel mirino della critica, e il direttore sportivo Monchi che secondo i giornali inglesi sarebbe pronto a lasciare il club a fine stagione, anche diversi giocatori giallorossi sono disorientati dalla situazione all’interno e all’esterno della società. Tra di loro c’è anche Justin Kluivert: arrivato a Roma con grandi aspettative e successivamente travolto anche lui dalla crisi.

Il giovane attaccante sperava infatti di giocare con più continuità, ma si è scontrato con la dura realtà del campionato italiano: decisamente diverso da quello olandese. A parlare della situazione di Justin Kluivert, è dunque sceso in campo il padre Patrick con un’intervista dai toni particolarmente critici: “Non credo che Justin abbia fatto bene ad andare via dall’Olanda così giovane – ha spiegato l’ex attaccante di Milan e Barcellona – Ho sempre detto che sarebbe dovuto rimanere un altro anno o due all’Ajax. Ma come padre devi seguire e rispettare le decisioni di un figlio e così ho fatto“.

Roma, Patrick Kluivert “sgrida” il figlio Justin: “Era meglio se rimanevi all’Ajax”

Una nuova occasione per Justin

La Roma? Come ho detto, andare via non è stata la decisione migliore che potesse prendere – ha aggiunto Kluivert senior al portale Sport360.com – È stata comunque una buona scelta e si trova molto bene alla Roma. Ovviamente vorrebbe giocare di più, ma ha 19 anni e non può pretendere più di tanto. Quando gioca si impegna al massimo, gli piace il suo ruolo e questa cosa è già abbastanza. Sono curioso di capire come andrà la prossima stagione e se avrà più occasioni per giocare titolare“.

Recentemente ripreso in diretta televisiva da Di Francesco dopo Atalanta-Roma (“Me lo mangio Kluivert negli spogliatoi“), il giovane Justin attende dunque di poter tornare in campo e dare il suo contributo. Cosa che potrebbe accadere nel prossimo turno di campionato, quando i giallorossi saranno impegnati a Verona contro il Chievo.

Fonte: Roma, Patrick Kluivert “sgrida” il figlio Justin: “Era meglio se rimanevi all’Ajax”