miscellanea 

Speed test fibra : come farlo online

Speed test fibra : come farlo online

Una volta, scegliere la fibra come mezzo di connessione ad Internet, voleva dire che il budget di cui si disponeva era particolarmente elevato. Oggi giorno la situazione è cambiata, i costi di questo servizio sono veramente alla portata di tutti, in quanto lo sviluppo di questi particolari cavi è andato via via crescendo nelle varie città. In molti scelgono la fibra, in quanto grazie a questa, la connessione risulta essere molto più veloce. Sono molti i gestori che oggi giorno offrono questo particolare servizio.

 

Preoccupato che il tuo gestore telefonico non ti garantisca la velocità della connessione per cui paghi? Ad esempio hai una linea a 7 mega ma hai l'impressione di viaggiare su un vecchio 56k? Oppure la tua connessione a 20 mega è solo una cifra senza senso scritta su un contratto? Beh, per verificare che le tue impressioni corrispondano alla realtà, cosa c'è di meglio di un test della velocità della tua connessione?

 

Quando si decide l’abbonamento da acquistare, bisogna tener conto non solo del prezzo ma anche della velocità massima che il vostro modem potrà sostenere. Una volta scelti, dopo qualche mese di navigazione, se vi accorgeste di improvvisi rallentamenti, pur avendo scelto valori alti di connessione, è consigliabile effettuare uno Speed Test per la vostra fibra. Uno Speed Test Fibra, analizza dettagliatamente la velocità di sincronizzazione del vostro modem con la rete, rilasciandovi i valori di download, upload e i ping. Il download è la velocità con cui il server scarica i dati sul vostro computer, l’upload è il tempo che occorre al computer a caricare i dati del server e infine i ping indicano il tempo necessario a caricare e scaricare i dati dal pc al server e dal server al pc. Komparatore.it, vi offre proprio questo servizio, rilasciandovi in maniera del tutto gratuita i dati sopra indicati. Qualora non otteneste i risultati sperati, potrete tranquillamente contattare l’assistenza del vostro gestore e richiedere spiegazioni. Per legge, qualora i dati non fossero veritieri al contratto a cui avete sottoscritto, potrete farvi cambiare abbonamento o recedere il contratto con loro, in maniera del tutto gratuita. Il test effettuato in questo sito è particolarmente dettagliato, in quanto vengono sfruttati particolari logaritmi, creati proprio per analizzare i dati in maniera precisa e attenta. In più questo sito è compatibile con tutti i collegamenti a banda larga e mobili finora esistenti.

Direi che ora avete davvero tutti gli strumenti necessari!

Related posts

Leave a Comment