world news 

5 consigli per migliorare il posizionamento del tuo sito web

L’avvento delle nuove tecnologie ha portato ad un cambiamento radicale nelle abitudini e nello stile di vita di milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano internet quotidianamente per effettuare ricerche e comunicare, ma anche per acquistare beni e servizi online.

Il marketing è uno dei settori più colpiti da questa rivoluzione tecnologica. Sono finiti i tempi in cui l'azienda ricercava i clienti con delle strategie di vendita porta a porta, in cui i cartelloni erano la quintessenza della pubblicità e gli annunci sui media tradizionali erano l'unico modo per raggiungere il pubblico. Attualmente, il marketing digitale non è solo complementare a tutte queste azioni tradizionali, ma è fondamentale per non rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti.

Rivolgendosi ad un’agenzia SEO potrai aumentare la visibilità e il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, in modo tale da poter cogliere appieno tutte le opportunità di business online.

La SEO è uno degli aspetti fondamentali su cui occorre lavorare per ottenere le prime posizioni nei risultati di ricerca di Google e altri motori di ricerca popolari. Se ci poniamo tra i primi risultati, è possibile aumentare le visite al tuo sito web e di conseguenza le vendite.

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare questo aspetto nella tua azienda:

Parole chiave. Si tratta di una delle questioni più importanti a livello SEO perché permette ai crawler di capire gli argomenti principali trattati nelle pagine web. Tag, titoli e URL devono essere curati meglio inserendo delle parole chiave. Ma attenzione, perché l'uso irrazionale ed eccessivo delle keywords può essere visto in maniera negativa da Google.

Contenuti di qualità. Un contenuto originale, che è avvincente e viene aggiornato spesso è fondamentale per migliorare il posizionamento del tuo sito web. Nota bene: Ricordate di includere sempre un invito all'azione su ogni pagina dei vostri prodotti / servizi.

Ottenere link di qualità – Genera quanti più backlinks possibile. Se avete poca dimestichezza con questo termine ci stiamo riferendo alla promozione dei link su altri siti che puntano al tuo. Tale operazione ti aiuterà ad acquisire maggiore rilevanza di fronte a Google. Attraverso i social network, collaborazioni con altri blog e forum è possibile ottenere un discreto numero di backlinks con facilità.

Ottimizzare le immagini. All'interno delle pagine web, le immagini possono svolgere un ruolo importante volto a descrivere al meglio a Google i nostri prodotti o servizi. Pertanto occorre ottimizzare le immagini in termini di dimensioni, peso, nome del file e configurarle dal punto di vista SEO tramite l'attributo ALT.

Configurare tag title e description del nostro sito web. Ogni pagina deve avere un proprio titolo e una descrizione unica. Nel tag title, si raccomanda di includere la parola chiave che richiama l'attenzione dell'utente a fare click sul tuo risultato di ricerca.

Related posts