cosmesi 

Le celebs dal sorriso smagliante e… rifatto

Denti bianchi e un sorriso perfetto? Sì, ma solo grazie a… un dentista davvero bravo.

Apparecchi ortodontici, impianti, protesi fisse e tante sedute di pulizia e sbiancamento. A spianare la strada verso il successo è stato il talento innegabile, ma se è vero che l’immagine conta, anche la mano dell’odontoiatra di fiducia ha aiutato, eccome.

Questi personaggi dello star system lo sanno bene: il sorriso è un’arma di seduzione e chi ha puntati addosso i riflettori della notorietà non può prescindere da una maniacale cura del proprio look.

Cristiano Ronaldo

qph.ec.quoracdn.net

 

Col passare degli anni, l’asso portoghese del Real Madrid ha curato sempre più il suo look. Da ragazzino scanzonato a icona fashion.

Tom Cruise

mgid.com

 

Nel 2006 Forbes lo ha classificato come una delle celebrità più “potenti” al mondo. Bello e impossibile: a vederlo qualche anno fa non si sarebbe proprio detto…

Madonna

 

pinterest.com

Sex symbol degli anni Ottanta ad oggi, lady Ciccone non passa mai di moda. Per una cantante tener la bocca chiusa sarebbe stato davvero difficile.

Celine Dion

darlin.it

Un caso quasi disperato: i tabloid l’avevano ribattezzata “Canine Dion” per via degli incisivi pronunciati. Poi il restyling della bocca e la carriera ha spiaccato il volo.

Mike Tyson

pinimg.com

Di sorriso smagliante, in questo caso, non si può parlare… Con un moderno impianto a carico immediato avrebbe ottenuto un risultato decisamente migliore.

Oggi l’odontoiatria ha fatto passi da gigante. Basti pensare che con un impianto a carico immediato è possibile riavere nel giro di 24 ore uno o più denti persi. Le tecniche si sono via via raffinate, diventando sempre meno invasive. I materiali utilizzati (almeno quelli usati dai migliori professionisti) rispondono a standard di qualità sempre più alti.

La salute dei denti è importante per il benessere dell’intero corpo: anche inestetismi che di primo acchito sembrano trascurabili, come ad esempio due denti accavallati, o un banale dente del giudizio che cresce storto, possono causare carie, sanguinamento e – col lungo andare – infezioni e malattie parodontali anche molto serie, fino alla perdita dei denti.

Per questo bellezza del sorriso e salute della bocca, più spesso di quanto si potrebbe pensare, vanno di pari passo.

Vip e persone “comuni”: la salute dei denti accomuna tutti. Visite regolari dal dentista e una scrupolosa igiene orale sono due condizioni imprescindibili per prevenire i problemi della bocca. Per tutto il resto c’è la mano del dentista.

Related posts